Chiarimenti sulla nuova procedura ritiro certificati ESB International

Didaskalia Formazione srl

Chiarimenti sulla nuova procedura ritiro certificati ESB International

19 Maggio 2021 Didaskalia News 0

Si chiarisce che tale procedura è valida solamente per tutti i candidati che hanno sostenuto esami da Aprile 2021!!

 

  • Sarà OBBLIGATORIO fornire l’indirizzo email personale al momento della registrazione all’esame ESB – English Speaking Board, al fine di ricevere, mezzo email, il certificato in modalità digitale.

 

  • ESB International provvederà a notificare, mezzo email, ai Candidati, che i Certificati Digitali sono disponibili.

 

  • I candidati riceveranno un’email che richiede la loro registrazione in modo da accedere all’area dedicata ai certificati digitali;

 

         –Tale numero di iscrizione dovrà essere composto dai seguenti dati senza spazi:

 

                         FirstNameSurnameDateofBirthPersonalEmailAddress,

 

       Ad esempio: mariarossi18071997maria.rossi@gmail.com

 

Ad ogni modo, la correzione dell’Enrolment number sarà possibile entro un paio di giorni, in quanto il servizio tecnico di ESB International ha riscontrato un problema che richiede una correzione di sistema.

Se verrà smarrita la password si potrà procedere al reset, sempre dalla piattaforma.

 

  • I candidati, potranno collegarsi e condividere i propri certificati digitali con i datori di lavoro e/o Università direttamente dall’area riservata a loro dedicata;

 

  • I candidati potranno ordinare 1 copia cartacea del loro certificato attraverso il Pannello dei Certificati Digitali. I certificati cartacei saranno spediti ai Satellite Centre di riferimento entro 3 mesi dalla richiesta del candidato.

 

 

N.B. Nel seguente link: https://centre.esbuk.org/Pages/Faq troverete diverse faqs ed il manuale di istruzione della Piattaforma.

 

N.B. Si chiarisce che la piattaforma dei certificati viene gestita interamente da ESB International, dunque qualsiasi eventuale problema, riscontrato dai candidati, dovrà essere comunicato, in maniera dettagliata, ad info@didaskaliaformazione.it che provvederà ad inoltrare  la pratica ad ESB International per l’eventuale risoluzione.

 

Per qualsiasi info. non esitate a contattarci 328 0573109.

Team Didaskalia Formazione