New.. Gps 2022, con noi fino a 14 Punti in più…

Didaskalia Formazione srl

New.. Gps 2022, con noi fino a 14 Punti in più…

28 Settembre 2021 Didaskalia News 0

Manca meno di un anno alla pubblicazione delle graduatorie GPS 2022.

I termini di aggiornamento, come gli altri anni, saranno probabilmente in estate. Sia per i nuovi inserimenti sia per chi deve aggiornare la sua posizione, questo è il momento giusto per iscriversi a nuovi corsi di formazione. C’è ancora sufficiente tempo per migliorare le proprie competenze e aumentare il punteggio GPS, per avere una posizione più alta in graduatoria e di conseguenza più possibilità di convocazione a scuola.

Il nostro ente presenta la nuova offerta formativa rivolta a tutti i professionisti del mondo della scuola, per:

  • perfezionare le proprie competenze;
  • aggiungere qualifiche e titoli per migliorare la propria posizione nelle graduatorie (GPS) e nei concorsi pubblici.

Tutti i corsi erogati (incluse tutte le certificazioni digitali erogate) sono riconosciuti dal MIUR, e rilasciano certificazioni finali in linea con le normative ministeriali vigenti.

Cos’è il corso CLIL
Il CLIL (Content and Language Integrated Learning) è un metodo che prevede l’insegnamento di alcune materie curriculari della scuola secondaria in lingua straniera. Non si tratta quindi del semplice insegnamento di una lingua (come l’inglese o lo spagnolo) ma dell’insegnamento di una disciplina non linguistica (come la storia o la fisica) in una lingua straniera appartenente al piano di studi dello studente.

Un corso CLIL abbinato a una certificazione linguistica permette di aggiungere fino a 9 punti in graduatoria.

per saperne di più sul corso CLIL manda un messaggio whatsApp al 3280573109, indicando nome, cognome e la dicitura “Info Clil”. Sarai ricontattato da un nostro consulente.

Le Certificazioni Linguistiche
La conoscenza almeno intermedia di una lingua europea, in particolare l’inglese, è ormai requisito indispensabile per lo studio e per il lavoro.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Il nostro ente consente di studiare online tramite materiale didattico su piattaforma in e-learning. Gli esami sono in presenza.

per saperne di più sulle Certificazioni Linguistiche manda un messaggio whatsApp al 3280573109, indicando nome, cognome e la dicitura “Info Certificazione Linguistica”. Sarai ricontattato da un nostro consulente.

I Master
I master di primo livello rilasciano 60 crediti formativi e sono valutati 1 punto in più nelle graduatorie GPS, secondo le tabelle di valutazione titoli per il bienno 2020/2022. Le iscrizioni per il nuovo anno accademico 2021/2022 sono aperte.

Il Corsi di Perfezionamento
Il nostro ente offre anche corsi di perfezionamento, che sono rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati. Anche qui viene riconosciuto 1 punto per le graduatorie GPS.

I 24 CFU
I 24 CFU sono i crediti formativi universitari che servono per partecipare al Concorso Scuola per insegnare alle scuole medie e superiori. Sono necessari anche per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali Scolastiche (GPS) e per l’iscrizione alle prove preselettive del corso TFA Sostegno. Sono dunque un requisito indispensabile per i laureati che vogliono iniziare il percorso formativo per l’insegnamento.

per saperne di più sui corsi Master; Perfezionamento; 24 Cfu manda un messaggio whatsApp al 3280573109, indicando nome, cognome e la dicitura “Info Master o Perfezionamento o 24 Cfu”. Sarai ricontattato da un nostro consulente.

Le certificazioni erogate sono riconosciute dal Miur e valide ai fini concorsuali.

È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.
I pagamenti possono essere rateizzati.

Per tutte le info vieni a trovarci ad Agrigento Via Piersanti Mattarella 345 (C/o l’istituto scolastico Pitagora sotto il polo universitario) oppure contattaci al 328 0573109.